- Like Us on Facebook!  

I NOSTRI CORSI DI CUCINA

La cucina e l’enogastronomia di Umbria e Toscana hanno una storia antichissima. Etruschi e Romani hanno lasciato tracce, ancora oggi presenti nelle tradizioni culinarie locali, come l’ampio uso di legumi e cereali, che sono alla base di molte ricette antiche, ma ancora attuali.
I nostri corsi vi aiuteranno a scoprire le radici della cultura enogastronomica locale, degli ingredienti e del magico modo di combinarli per la creazione di piatti tipici locali e nazionali; perché la cucina è innanzitutto cultura, convivialità e creatività: è un passaggio indispensabile per essere permeati dalla cultura del territorio che si sta visitando.
I nostri corsi vi permetteranno di condividere momenti di autentica “vita di cucina”, che vi porteranno sino
alla realizzazione di differenti ricette, con il fine di godere di un ottimo pasto casalingo preparato da voi per i vostri cari.

I corsi sono rivolti a chiunque abbia interesse per la cucina: non è richiesto alcun requisito se non quello di amare e apprezzare il cibo genuino, siamo fermamente convinti che per imparare davvero a cucinare l’unico modo sia cucinare, per questo vogliamo che tu ti metta in gioco durante le lezioni, insieme a tutti i partecipanti al corso e creare quell’atmosfera speciale dalla quale possono nascere simpatie e amicizia.

L’ambiente ideale

La cucina e la veranda, attrezzate a dovere, insieme ai genuini prodotti della tavola selezionati con cura dallo chef, fanno dei nostri corsi di cucina il fiore all’occhiello di un’accoglienza e di una ristorazione apprezzata dalla clientela e frutto di esperienza, professionalità e amore per il proprio lavoro.
Sarete guidati, attraverso tutte le fasi necessarie per creare un pasto di diverse portate che, una volta preparato e cucinato da voi, potrete essere gustato nella nostra splendida sala ristorante o, con la bella stagione, nella veranda panoramica, in uno stile confidenziale ed amichevole.
Tutto ciò che imparerete vi consentirà di portare a casa il sapore autentico di Umbria e Toscana, fornendovi tutte le nozioni necessarie per ricreare nella vostra cucina piatti semplici e genuini che allieteranno le vostre serate con parenti e amici. Durante le lezioni scoprirete gli ingredienti, tutti rigorosamente provenienti da “filiera corta”, per poter valorizzare la qualità della nostra agricoltura e per promuovere la conoscenza e il consumo dei nostri prodotti tipici.

Massima flessibilità nei contenuti del corso di cucina

Molto apprezzati sono anche i corsi per famiglie (genitori e figli), quelli abbinati a degustazione di vini e le
sfide ai fornelli tra amici.
Potrete decidere voi la durata dei corsi, se di una sessione giornaliera, settimanale o altro.
Nel caso di ospiti stranieri il nostro chef sarà sempre affiancato da interprete in lingua inglese o, nel caso di
altra lingua, con interprete specifico su prenotazione (costi da definire a parte).
Alla fine del corso riceverete l’attestato di partecipazione e il ricettario delle preparazioni oggetto del corso, che porterete a casa, come il grembiule con la personalizzazione della Locanda Poggioleone, che lo utilizzerete da subito nella nostra cucina.

 
 
 

Le nostre Migliori Offerte

Dettagli

scopri le nostre offerte esclusive per un soggiorno indimenticabile in Umbria

 
Prenotazione hotel Wubook